Finestre

Finestre

Non ci sono prodotti in questa categoria.

Come scegliere i migliori infissi per un ottimo risparmio energetico
La selezione delle finestre che proponiamo è il frutto di un'esperienza di oltre cinquant'anni nel settore degli infissi: premessa doverosa, fatta la quale possiamo esaminare insieme i due materiali che regnano nel mondo dell'infisso, il LEGNO e il PVC, ognuno dei quali ha pregi e difetti che è importante conoscere per fare una scelta consapevole.

Finestre in Legno: Il LEGNO è un materiale naturale, non inquinante e ha il pregio di rimanere caldo d'inverno e fresco d'estate grazie alla sua bassa conducibilità termica: le nostre finestre in legno si adattano a tutti i tipo di abitazione e arredamento, rispettando la tradizione e al tempo stesso eccellendo nelle prestazioni termiche, conferendo alla vostra casa un'ottima luminosità e un notevole confort termico. Produciamo e Vendiamo Finestre in Legno a Reggio Emilia nel nostro stabilimento.

Finestre in PVC: Il PVC è un materiale resistente, igienico, riciclabile e leggero, le finestre in pvc non hanno bisogno di una grande manutenzione ed è ottimo il rapporto qualità prezzo: l'abbinamento tra i vari colori delle pellicole, delle sezioni e dei profili, dei vetri creano delle combinazioni che soddisfano ogni vostra esigenza di risparmio energetico.
Potete vedere le nostre proposte di Finestre in Pvc a Reggio Emilia presso il nostro Showroom e il nostro personale è a disposizione per effettuare preventivi gratuiti.

Finestre Reggio Emilia Finestre Parma 1
Finestre Reggio Emilia Finestre Parma 2

L'importanza delle finestre
Nel momento in cui si acquista una nuova casa, si iniziano i lavori di ristrutturazione della propria o addirittura se ne costruisce una, l'installazione degli infissi o la loro sostituzione è un tassello fondamentale sia per l'estetica che per l'impatto visivo che viene dato all'abitazione, sia per gli aspetti tecnici e funzionali che questi prodotti devono espletare.
Per soddisfare entrambi questi parametri è necessario che vengano scelti prodotti di alta qualità e che vengano installati da personale altamente qualificato e continuamente aggiornato.
Quando si progetta l'interno di una casa, è necessario che vengano considerati proprio quei prodotti che possano far coesistere stile, estetica e praticità.
Le finestre sono quei punti in cui la luce entra, sono quei dispositivi che si occupano di isolare termicamente ed acusticamente la casa e vengono anche riconosciute come arredi fondamentali che devono rispondere ad esigenze stilistiche particolari.
Dal punto di vista esclusivamente funzionale la finestra ha delle caratteristiche che necessitano di un'attenzione particolare nel momento in cui si acquistano.
La parte più importante è sicuramente quella relativa alle dispersioni termiche, per questo motivo è assolutamente importante prestare molta attenzione alla qualità dei materiali con cui le finestre vengono costruite e alla precisione e bravura dei posatori.

In secondo luogo, ma non meno importante, bisogna annoverare la questione relativa all'isolamento acustico che una finestra di ottima qualità può garantire ad un ambiente che può assicurare un riposo adeguato durante la notte, specialmente se l'abitazione si trova in città.
Inoltre durante questi ultimi anni si è fatta sempre più viva la concezione secondo la quale aumentando le superfici di vetro di ogni infisso questi renderanno un effetto visivo molto più slanciato dell'intero edificio. Pare proprio che questa moda sia passata dall'essere un'eccezione a diventare un caposaldo nel contesto dell'arredamento urbano, portando così ogni committente a richiedere infissi sempre più grandi.

Con questi presupposti, siano essi estetici, funzionali o dettati dalle nuove leggi in campo architettonico, è facile dedurre che quando si parla di infissi non si può lasciare nulla al caso, ma bisogna affidarsi solamente a personale esperto che proponga un prodotto di altissima qualità.

Installazione a regola d'arte
Un discorso a parte merita il momento della posa poichè la sua qualità e la bravura con cui viene effettuata è importantissima per poter utilizzare al massimo le ottime caratteristiche di una finestra come quelle che proponiamo. L'installazione degli infissi deve essere eseguita in maniera impeccabile tramite l'utilizzo di prodotti di ottima qualità che garantiscano un fissaggio ed una solidità impeccabile nel tempo.

In conclusione, si deve tener conto che non si deve sottovalutare l'importanza delle finestre della propria casa, poiché sono proprio questi dispositivi che decretano una minore dispersione termica e, quindi, anche un relativo maggiore risparmio energetico che influisce inevitabilmente sia sul risparmio economico in bolletta che sull'impatto ambientale.

Finestre Reggio Emilia Finestre Parma 3