Filo muro

Porte Filo Muro: le porte "invisibili" d'arredo

Realizziamo porte e progetti su misura. Integrata nella vostra parete con una linea pulita e robusta, con un design personalizzabile a seconda che preferiate portarla in evidenza o farla scomparire. è la nuova nata della produzione DIEFFE, creata con prestazioni di elevata resistenza e stabilità e con doppia battuta per un miglior isolamento acustico.

"Forme semplici e pure dove ogni porta si integra

perfettamente con la

parete fino a fondersi

con essa"

Le porte a filo muro sono tra le più richieste ultimamente, in quanto si adattano alle abitazioni dallo stile più moderno e contemporaneo, diventando parte integrante del design.
Le porte di questo tipo, infatti, sono caratterizzate dall'assenza di cornici coprifilo e di stipiti, che abitualmente circondano per intero la porta; una porta a filo muro necessita dunque di uno specifico telaio (adatto sia ad intonaco che a cartongesso) che le permetta di inserirsi all'interno della parete senza dettagli visibili, in modo da risultare in perfetta armonia con il muro, arrivando quasi a scomparire.
L'unico elemento a vista è quindi la maniglia.
Diversi sono gli effetti che si possono creare con le porte a filo muro e questo è uno degli aspetti che contribuisce alla loro crescente popolarità: infatti si può decidere di renderle totalmente integrate con la parete che le ospita, oppure decisamente protagoniste.
Se si opta per la porta con la medesima finitura della parete, l'effetto sarà quello di mimesi totale: se ad esempio le pareti sono bianche, l'utilizzo di porte bianche semplici creerà grande uniformità e si arriverà quasi a non percepire la presenza della porta. Si tratta di una soluzione particolarmente moderna e di design, adatta sia ad abitazioni minimali che ad altri stili.
Ma si può anche decidere di rendere la porta un vero e proprio complemento d'arredo di spicco: questo effetto si può ottenere rivestendo le porte con carta da parati, magari con colori e fantasie a contrasto rispetto all'ambiente circostante. 
Un'altra soluzione di impatto consiste nella scelta di porte laccate opache o lucide, sia nella tonalità della parete, sia in tinte diverse, in modo da passare dall'essere praticamente invisibile al diventare decisa protagonista dell'ambiente: insomma, le porte a filo muro permettono di ottenere diversi risultati, ma tutti ricercati e di design.

PREVENTIVO E CONSULENZA GRATUITI
CHIEDI UN APPUNTAMENTO A DIEFFE presso il nostro showroom

Artboard 7@5x

PREVENTIVO E CONSULENZA GRATUITI
CHIEDI UN APPUNTAMENTO PRESSO IL NOSTRO SHOWROOM

Compila subito il modulo per contattare i nostri esperti

* Campi obbligatori

Share by: